Enos Rota è nato e vive a Correggio. Da sempre si occupa di volontariato facendo anche esperienze in Paesi del terzo mondo. Si interessa di letteratura, tiene conferenze in Italia e all’Estero. Incontra gli studenti nelle Scuole Superiori con interviste su temi scottanti come quello delle fede, dell’educazione alla mondialità, della solidarietà internazionale e della pace tra i popoli.
Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro.
(Bob Dylan)
Noi siamo fatti per essere felici e la gioia è la nostra vocazione”, amava ripetere profeticamente don Tonino Bello. Se le cose stessero già davvero così, se la Chiesa, cioè, fosse davvero oggi un “giardino” dove coltivare la felicità personale e di gruppo, allora molte delle paure che attraversano le nostre quotidianità scomparirebbero di colpo.
Con questo libro si vuole tentare di dimostrare come le esperienze di vita comunitaria rappresentino la via privilegiata non solo per trasmettere la fede alle nuove generazioni, ma anche per scoprire – o riscoprire – i valori umani della solidarietà, della giustizia, della condivisione, della fraternità, dell’accoglienza e della pace. Il metodo del dialogo rappresenta la scelta dello strumento migliore per costruire ponti, legami e relazioni positive fra mondi diversi e apparentemente distanti.
ANCHE IN E-BOOK