Nasce nel 1968. Dopo il liceo studia Teologia e Filosofia. Docente di ruolo dal 1990. Insegna Religione Cattolica.
Collaboratore del dirigente scolastico per diversi anni, funzione strumentale al piano dell’offerta formativa, responsabile progettuale ed esperto-formatore in numerosi progetti operativi nazionali, presso numerose scuole della provincia di Napoli.
Dirigente sindacale per alcuni anni. Formatore per docenti di ogni ordine e grado, in esonero dall’insegnamento per decreto ministeriale per molti anni.
Formatore per il progetto “Chance”- “Maestri di Strada”. Giornalista iscritto all’albo dal 1995, ha diretto numerosi periodici a distribuzione territoriale e regionale. Ha collaborato, inoltre, con diverse testate nazionali e con riviste scientifiche. Ha già pubblicato un lungo racconto, alcuni manuali didattici e ha collaborato alla pubblicazione di alcune opere di pedagogia.
Responsabile Ufficio Stampa e Supporto Legislativo alla Commissione “Controllo Atti”, presso il Consiglio regionale della Campania per alcuni anni. Responsabile dell’Ufficio Stampa presso l’Amministrazione del comune di Casalnuovo di Napoli e presso diverse altre amministrazioni.
Ha realizzato diversi film e cortometraggi per conto di diverse scuole della Campania. Nel 2005 un suo film si è classificato al primo posto nell’ambito del Giffoni Film Festival “Piccola Bottega dei Filmaker”. Ha ricevuto, inoltre, numerosi premi e riconoscimenti. Oggi insegna all’Istituto Comprensivo “Puccini” di Casoria (Na).
«…La scuola non può più rimandare una seria riflessione sulla sua mission. È giunto il momento nel quale deve interrogarsi; non può continuare a evitare di rispondere. La Scuola deve scorciarsi le maniche e mettere in campo la sua risposta culturale e antropologica al modello corrotto di uomo che viene imposto dalle cattedre luminose formato 16/9 degli schermi domestici…»