Paul Connet

Paul Connett. E’ professore emerito di chimica ambientale e tossicologia alla St. Lawrence University ha ricevuto un dottorato honoris causa in Scienze Naturali all’Università di Cambridge, in Inghilterra e un dottorato di ricerca in chimica al Dartmouth College, Hanover, New Hampshire. Connett è il teorico della strategia “Zero Waste” cioè di giungere a una società a Rifiuti Zero, un obiettivo che stanno seguendo centinaia di città nel mondo a partire da San Francisco fino alla recente adesione di Napoli.

Negli ultimi 26 anni ha tenuto, in 54 paesi del mondo e in 49 stati negli Usa, oltre 2500 incontri sul tema della gestione dei rifiuti. Ex direttore di “Work On Waste”, Stati Uniti, Connett è l’attuale direttore del “Fluoride Action Network” e direttore esecutivo della Environmental Health Studies Project.


Rifiuti Zero di Paul Connett con Rossano Ercolini, Patrizia Lo Sciuto e i 10 pionieri di Zero Waste

15,00 

Questo libro è un prezioso compendio della storia e degli sviluppi della strategia internazionale Zero Waste. Paul Connett, il massimo protagonista della crescente diffusione nel mondo di Rifiuti Zero, ripercorre, insieme ai dieci pionieri fondatori, i successi di questo nuovo percorso di cambiamento ed indica come attuare concretamente i 10 passi per giungere ad una società a Rifiuti Zero.
I due maggiori esperti italiani, Rossano Ercolini e Patrizia Lo Sciuto, alternano la descrizione degli aspetti operativi con la “narrazione” di come l’avventura di Rifiuti Zero sia stata introdotta in Italia e si sia diffusa sempre più grazie alla campagna promossa da Ambiente e Futuro e da Paul Connett.
Il libro contiene anche la documentazione fondamentale su cui si basano i principi dello Zero Waste nonché la mappa dei comuni Italiani Rifiuti Zero ed un’essenziale rassegna delle “buone pratiche” da essi attuate.

COD: Rifiuti Zero
Categoria: