Sono nata il 27 giugno 1982, a Saluzzo, cittadina medievale in provincia di Cuneo. Sono Educatrice Professionale e lavoro da quindici anni con bambini e genitori di diverse culture, promuovendo il gioco come momento di incontro, di divertimento insieme e di relazione. Sono mamma di tre bimbi (ragazzi ormai!!). Ho sempre inventato storie, poesie, fiabe per loro.
Nel 2012 ho avuto la fortuna di conoscere un grande amico e scrittore che mi ha spinta a cimentarmi nella scrittura di un romanzo. “Serena” è il mio primo romanzo edito. Il romanzo ha partecipato al premio Internazionale Jacques Prevert 2014, ricevendo una segnalazione di merito dalla giuria.
Maria Sole, o meglio, Sole è una trentenne del tutto insoddisfatta dell’esistenza che sta vivendo. Una donna fragile, che non ha concluso molto nella vita e che porta dentro un profondo dolore. Sola, con un lavoro che non la gratifica e con un unico amico rimasto, si ritrova improvvisamente a svuotare il vecchio appartamento dei nonni e lì, tra abiti e antichi profumi, troverà radici profonde che l’aiuteranno a costruirsi ali robuste per imparare a volare.
Diversi intrecci con altre vite la porteranno a riflettere sul suo modo di vedere l’esistenza e la condurranno in luoghi che non aveva mai immaginato, dentro e fuori se stessa. Alcuni personaggi saranno cruciali in questo cammino: un ragazzo, una vecchietta, l’amico di sempre e la famiglia.
Un viaggio alla scoperta delle cose semplici dell’esistenza, da assaporare lentamente e, soprattutto, con amore.