Fabrizio De Giovanni

Fabrizio De Giovanni, attore e autore teatrale, è tra i fondatori di ITINERARIA TEATRO, Compagnia attiva dal 1994. Dal 1991 collabora stabilmente con la Compagnia di Dario Fo e Franca Rame. Nel 2005 ha preso parte alle riprese del ciclo di trasmissioni di Raidue “Il teatro in Italia”, condotte da Giorgio Albertazzi e Dario Fo. E’ interprete di “H2Oro” (2006), “Q.B. Quanto Basta” (2008), “Identità di carta” (2009) e “Finanza Killer” (2012).


Finanza Killer di Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni, con contributi di Alex Zanotelli, Francesco Gesualdi e Andrea Baranes

12,00 

“FINANZA KILLER. Non con i nostri soldi!” è un testo, a cui partecipano Alex Zanotelli, Francesco Gesualdi e Andrea Baranes , che affronta i temi della crisi finanziaria mondiale, dei mutui subprime, dei derivati, dei paradisi fiscali, del sistema finanziario ombra, del debito pubblico.
L’obiettivo è far capire come siamo precipitati nella crisi, ma soprattutto cosa è possibile fare per uscirne: perseguendo una maggiore giustizia economica, sociale e ambientale, riconducendo la finanza a servizio dell’economia e delle persone. Quindi una finanza etica che pone gli esseri umani prima dei profitti: in questo orizzonte vanno assunte le decisioni da parte dei governi, ma anche le scelte di noi cittadini.

COD: Finanza Killer
Categoria: