Antonino Savarino

Mi chiamo Antonino Savarino, ma tutti mi conoscono come Nino. Sono nato il 24 aprile 1961 a Rosolini, un paesino in provincia di Siracusa di cui sono stato sindaco dal 2008 al 2013. Sposato e senza figli, sono un avvocato penalista. Mi diletto a suonare la chitarra elettrica e faccio parte del gruppo dei Talè cu c’è. Ho pubblicato nel 2011, con Santocono Editore, il romanzo “L’hai presenti l’aria? La storia di Concetta, Luigi e la Madonna del Buon Consiglio”. Con Edizioni Creativa ho pubblicato tre storie sui casi provinciali dell’avvocato Antonino Brodoscalistri: “L’ispirazione Permanente” (2013), “Il cavaliere Bartolo Pinnazza” (2014) e “Diversamente uguali” (2016).


Omicidio a Torreamba (Il quarto caso dell’avvocato Antonino Brodoscalistri) di Antonino Savarino

18,00 

L’avvocato Antonino Brodoscalistri viene chiamato a difendere, per la prima volta, una persona accusata di omicidio.
Giorgio Balestrieri, dirigente del comune di Ragusa, sorprende un ladro nella sua villa di Torreamba e gli spara mentre fugge.
“Certo che tutta la vicenda è un po’ comica” dice Rosalia, la fida segretaria, all’avvocato. “Ti capita il tuo primo processo di omicidio e questo finisce prima ancora di cominciare. Condanna sicura”.
Però, intrecci amorosi e relazioni familiari che disegnano l’eterno conflitto tra l’essere e l’apparire muovono le fila di una storia diversa e niente affatto scontata, mentre sullo sfondo scorrono le vicende politiche della cittadina di Torreamba.

Categoria: