lingua: italiano
 
Prodotti:/ Collana NOIR & FANTASY
  
Diversamente Uguali
Antonino Savarino
 
 

Terza indagine dell’avvocato modicano Antonino Brodoscalistri.

L’avvocato Brodoscalistri conosce la bella Maria Di Lorenzo che lo incarica di difendere il fratello Massimo, accusato di ricettazione. Disilluso e critico verso la giustizia umana, Massimo intreccia la sua storia con quella del giovane marocchino Abdullah, chiamato Paolo, accusato di rapina, e di Lucia, una ragazza di Rosolini, con la quale entrambi sono stati legati.

Brodoscalistri e la segretaria Rosalia si ritrovano dentro il mondo delle diversità che dietro dichiarate parvenze di tolleranza e di accettazione dell’altro viene visto con diffidenza, pregiudizio e avversione. Sentimenti che mal si conciliano con la storia dei siciliani.

 

«Ebbene, questa storia mi ha insegnato che in fondo il diverso è la normalità. Noi tutti siamo diversi, l’uno dall’altro. Siamo diversi anche da noi stessi. Siamo diversi, ma non amiamo i diversi. Ci scandalizziamo di chi emargina il diverso finché costui è lontano da noi, ma ci scandalizziamo della diversità quando questa ci tocca personalmente. Invece, ammettiamolo, anche se diversi siamo tutti uguali. Questa è la normalità».



Autore: Antonino Savarino
ISBN: 9788869120510
 
€ 15.00